Viale Miramare, scooter tampona un’auto ferma, scoppia un incendio e i mezzi vanno distrutti
Momenti di paura nel pomeriggio di lunedì 30 giugno 2025 in viale Miramare, dove un violento tamponamento tra un’auto e uno scooter ha provocato un incendio che ha distrutto entrambi i veicoli e causato il ferimento del motociclista, attualmente in osservazione all’ospedale di Cattinara.
L’incidente è avvenuto attorno alle 18.20, in direzione Trieste centro, all’altezza dell’attraversamento pedonale nei pressi del locale “Pane Quotidiano”. Secondo quanto riferito, una Kia Sportage, condotta da un uomo, si è fermata regolarmente per permettere il passaggio di un pedone. A quel punto, uno scooter Suzuki, anch’esso guidato da un uomo, ha tamponato l’autovettura.
L’impatto ha forato il serbatoio del motociclo, provocando una fuoriuscita di carburante e, nel giro di pochi istanti, un incendio che ha avvolto entrambi i mezzi. Il fuoco ha causato danni ingenti, come si può vedere dalle drammatiche immagini diffuse da Trieste Cafe.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, i sanitari del 118, che hanno preso in carico il conducente dello scooter – le cui condizioni non sono al momento note, e le forze dell’ordine, per i rilievi e la gestione della viabilità.
La circolazione lungo viale Miramare è rimasta interdetta per diverso tempo, con pesanti ripercussioni sul traffico in entrata e uscita dalla città. Le cause e la dinamica esatta dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità.