Fidanzata del Figlio delle Stelle Demenego: "Dopo 2 anni di udienze ci avete dato la mazzata finale"
"E sono di nuovo qui, a scrivere. A scrivere di una giustizia italiana che credo sia al quanto vergognosa, troppo.
Io mi domando con quale coraggio, dopo aver ammazzato 2 persone, gli si dia la possibilità di uscire dal carcere ed essere messo in una struttura per curare la sua malattia mentale! Ditemelo perchè io non me ne riesco a capacitare, cioè: lui ha ucciso e deve essere curato fuori da un carcere? Ma pensa te poverino! Che trattamento da signore.
E i genitori, i fratelli e i familiari di questi due MERAVIGLIOSI ragazzi invece? Loro non hanno bisogno di cure vero? Non hanno bisogno di sentire che i loro figli hanno avuto giustizia?
E' vero, niente e nessuno li riporterà in vita, purtroppo, ma io davvero mi vergogno di un paese in cui viene tanto detto "la giustizia è uguale per tutti" ma tutti chi esattamente? A me non sembra proprio, anzi....
Una persona che uccide volontariamente due persone, che tenta di ucciderne altre sette e nel mentre ha anche la forza e la lucidità di chiedere di non essere ucciso perchè non armato, lo chiamate incapace di intendere e di volere? Pechè io no!
Dopo più di due anni di udienze,perizie e tante di quelle cose siete stati capaci di darci la mazzata finale.
Ho ancora solo una domanda da porre a chi due anni fa ha promesso tante cose a tutti noi: ma esattamente oggi e durante tutte le altre udienze, dove eravate?
Ma,semmai,queste parole dovessero arrivare a chi ha avuto il coraggio di prendere questa decisione vi saluto, come dicevano i nostri ragazzi nella volante 2: DORMITE SOGNI TRANQUILLI! O almeno spero possiate farlo con la coscienza pulita.
Una ragazza distrutta, ma pur sempre fiera del mio uomo".
A riferirlo Valentina, fidanzata di Matteo Demenego, uno dei due figli delle stelle.