Tragedia in A4, scontro tir-Panda: giovane 20enne perde la vita

Tragedia in A4, scontro tir-Panda: giovane 20enne perde la vita

La notte scorsa, poco prima delle 22:30 di mercoledì 19 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4, poco dopo l’area di servizio di Arino di Dolo Direzione Venezia per un incidente tra un’auto e un autoarticolato: deceduta una giovane donna, ferito un uomo.

Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che una Fiat Panda con a bordo i due giovani sia entrata in collisione con il mezzo pesante poco prima della deviazione per l’A57. 

I primi soccorsi sono stati prestati da un vigile del fuoco di Udine di passaggio, che ha iniziato le operazioni RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) prima dell’arrivo dei sanitari). I vigili del fuoco arrivati da Mira e Padova, hanno messo in sicurezza i mezzi e coadiuvato i soccorsi del Suem.

 Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha dovuto dichiarare la morte della giovane donna di 20 anni. Ferito in modo lieve il conducente della Fiat Panda trasferito in ospedale. Illeso l’autista del mezzo pesante.  Sul posto la polstrada e personale ausiliario della CAV. Durante le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta bloccata.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate mezz’ora dopo la mezzanotte.

---------------

Pochi minuti dopo le 22.00 di ieri, mercoledì 19 giugno, un incidente, con esito purtroppo mortale, ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante al km 373 della A4 in direzione Trieste, poco dopo l'area di servizio Arino Est, in territorio di Dolo (Venezia). Deceduta una giovane donna, ferito un uomo, entrambi occupanti della vettura che, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, ha tamponato violentemente l'autoarticolato che li precedeva. Illeso il conducente del mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla Polstrada, il Suem, i vigili del fuoco e il personale di Concessioni Autostradali Venete, con gli ausiliari della viabilità. Per permettere i soccorsi alle persone coinvolte e garantire la sicurezza degli operatori, il Centro operativo di CAV ha disposto la chiusura della carreggiata, con uscita consigliata a Padova Est. L'autostrada è stata riaperta intorno a mezzanotte e mezza, con il traffico che ha ripreso a scorrere prima su due e poi su tre corsie di marcia.