Via Capodistria, vigili del fuoco salvano un cagnolino abbandonato da 5 giorni in un appartamento
Un intervento di soccorso particolare ha movimentato la serata di domenica 9 febbraio 2025 in via Capodistria, all’altezza di via Salvore. Erano circa le 19:00 quando i vigili del fuoco e i carabinieri sono stati chiamati per una segnalazione urgente: all’interno di un appartamento si trovava un cagnolino abbandonato da ben 5 giorni.
Un salvataggio provvidenziale
Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno valutato la situazione e, grazie all’intervento con una scala e strumenti per l’apertura delle porte, sono riusciti ad accedere all’abitazione. Una volta entrati, hanno trovato il piccolo cagnolino visibilmente provato dalla lunga permanenza da solo, senza cibo né acqua sufficienti.
"Il cagnolino era spaventato e disidratato, ma per fortuna è stato salvato in tempo," hanno riferito i soccorritori. L’intervento si è svolto con grande rapidità e professionalità, attirando l’attenzione di alcuni passanti, incuriositi dalla presenza dei mezzi di soccorso.
Un lieto fine per il piccolo amico a quattro zampe 🐶
Il cagnolino, una volta messo in salvo, è stato subito affidato alle cure del personale competente per le prime verifiche sul suo stato di salute. L’animale si sta ora riprendendo e verranno effettuati ulteriori controlli per accertare le sue condizioni.
Un episodio che, fortunatamente, si è concluso con un lieto fine, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire non solo per le persone, ma anche per i nostri amici a quattro zampe.
Un promemoria importante sull’attenzione e la responsabilità che ogni proprietario dovrebbe avere nei confronti degli animali domestici. ❤️🚒