Despar di espande a Trieste, nuovo punto in piazza Cavana e 18 nuovi assunti! Come candidarsi (VIDEO)

Despar di espande a Trieste, nuovo punto in piazza Cavana e 18 nuovi assunti! Come candidarsi (VIDEO)

Un job day per entrare a far parte della grande famiglia Despar

A fine gennaio 2025 l’evento promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia insieme al marchio dell’Abete, che mira a creare ulteriore occupazione per città e provincia

Trieste, 18 dicembre 2024 – Si è tenuta questa mattina, presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia in Piazza Unità d’Italia a Trieste, la conferenza stampa di presentazione della partnership fra la stessa Regione e Despar Nord per l’organizzazione del “job day” dedicato al marchio dell’Abete, previsto a Trieste per il prossimo 28 gennaio 2025 e attraverso il quale Despar Nord intende far conoscere alla cittadinanza le opportunità lavorative create dai propri progetti di sviluppo in città e permettere così a chi interessato di proporre la propria candidatura per arricchire ulteriormente la famiglia Despar sul territorio triestino.

Alla presentazione sono intervenuti Anna D’Angelo, Dirigente del “Servizio interventi per i lavoratori e le imprese” della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Gianni Fratte, Responsabile della struttura “ Servizi alle imprese” della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e il Direttore Regionale di Despar Nord per il Friuli-Venezia Giulia, Fabrizio Cicero che hanno presentato congiuntamente l’iniziativa, che si svolgerà in città nella prestigiosa Sala Colonne del Palazzo della Regione in piazza Unità d’Italia.

Despar Nord ha recentemente concluso a Trieste le innovative ristrutturazioni dei propri punti vendita di via Del Teatro Romano, di piazza San Giovanni e di via Rossini, dove gli importanti investimenti nell’ammodernamento e nelle nuove dotazioni tecniche degli immobili commerciali hanno permesso congiuntamente di produrre un incremento dell’organico, accresciuto complessivamente di 7 nuovi collaboratori.

Ora l’azienda si appresta a dare il via a un’ulteriore espansione dei propri supermercati in città, prevedendo la prossima apertura di un punto vendita a insegna Despar in Piazza Cavana e per ricercare i collaboratori più idonei ha scelto di cooperare attivamente con l’Assessorato al Lavoro Regionale, che ha da tempo maturato un’ampia competenza sulle attività e modalità più appropriate per incrociare domanda e offerta lavorativa all’interno del territorio regionale.

Per Despar si tratta quindi di un ulteriore investimento nella provincia di Trieste, dove ormai conta 18 punti di vendita a gestione diretta nei quali sono presenti 372 colleghi e 11 punti di vendita affiliati nei quali sono presenti 75 persone, dove per questa nuova apertura incontrerà e selezionerà diversi candidati, creando opportunità lavorative per ulteriori 18 collaboratori, confermandosi così ancora una volta un solido e affidabile attore economico per l’intera regione.

Le figure professionali ricercate da Despar Nord saranno principalmente fra gli addetti e specialisti dei reparti gastronomia, ortofrutta e macelleria e sarà possibile inviare la propria candidatura al link https://bit.ly/RAFVG2025_RD_DesparTS messo a disposizione dalla Regione, dove saranno reperibili tutti i dettagli e i termini per poter proporre la propria esperienza lavorativa e professionalità.

Oltre all’attività di promozione dell’opportunità lavorativa, la Regione, attraverso i Centri per l’impiego, supporterà Despar anche mediante un’operazione di screening delle candidature e successivamente i candidati che risulteranno idonei a questo primo incontro verranno convocati nuovamente per approfondimenti entro le prime due settimane di febbraio 2025.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di poter collaborare con la Regione Friuli Venezia Giulia – è stato il commento di Fabrizio Cicero, Direttore Regionale di Despar Nord per il Friuli-Venezia Giulia – per la migliore riuscita di questa attività di ricerca di nuovi collaboratori. Despar Nord sta investendo molto e pianificando sempre più attentamente il proprio sviluppo commerciale su questo territorio a cui è storicamente e profondamente legata. La nostra idea è quella di proseguire nella strategia di investimenti a Trieste e in Friuli Venezia Giulia, implementando l’occupazione e allargando sempre più la nostra grande famiglia Despar in regione, a partire dalla prossima apertura prevista in città entro i primi mesi dell’anno”.

Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.

 

Despar Nord (Aspiag Service)

 

Despar Nord (Aspiag Service), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

Fabrizio Cicero, Direttore Vendite Affiliati Despar Nord: “In questa bellissima città, noi continuiamo a investire. Abbiamo appena completato la ristrutturazione di tre punti vendita storici, proprio qui vicino: uno al Teatro Romano, uno in Via Rossini e uno in Piazza San Giovanni. Per questi punti vendita abbiamo già assunto sette persone, ma siamo pronti ad aprire quello che diventerà il nostro vero gioiello nel cuore del centro storico, qui in Piazza Cavana. Per questo nuovo punto vendita avremo bisogno di almeno 18 persone, 18 nuovi colleghi specializzati nei reparti freschi e freschissimi, che rappresentano per noi il cuore di questi negozi.

In questa città vogliamo continuare a investire anche nei prossimi anni. Grazie al sostegno della Regione, oggi siamo qui: la Regione, con questo progetto, ci supporterà nella ricerca di 40 candidature necessarie per questa nuova apertura, ma anche per rispondere alle esigenze future della nostra azienda, sia in città che nelle zone limitrofe.

 

Gianni Fratte, Responsabile Struttura Imprese Regione FVG: Despar, la società che gestisce la catena Despar, Eurospar e Interspar, aprirà un nuovo punto vendita qui a Trieste. Per soddisfare questa esigenza, unitamente alle richieste di personale nei punti vendita già presenti in città, abbiamo organizzato questo recruiting day. In palio ci sono 40 posti di lavoro, 40 posizioni per diversi profili che riguardano l’intero settore della grande distribuzione.

Il 28 gennaio si terrà il recruiting day qui a Trieste. Riteniamo che questa sia un’opportunità estremamente interessante per la città e per i suoi cittadini, poiché la catena Despar, con una ventina di punti vendita solo a Trieste, è in grado di offrire diverse possibilità di lavoro.”

 

Anna D’Angelo Dirigente Servizio per i lavoratori e le imprese Regione FVG: “La Regione, ormai quotidianamente, si impegna a organizzare attività di reclutamento del personale in collaborazione con le aziende. Si tratta di eventi che mirano a mettere in contatto domanda e offerta di lavoro,”

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO