Dentro la notizia, retroscena sul caso Lilly: “Quel cellulare era di Seba, l’ho consegnato in Questura”
Nuovi elementi emergono dal programma di Canale 5 Dentro la notizia, che ha dedicato un approfondimento al caso di Liliana Resinovich, la donna triestina scomparsa nel dicembre 2021 e ritrovata senza vita settimane dopo.
Durante la trasmissione, una testimone ha rivelato un particolare finora inedito: nel novembre 2022 Sebastiano le avrebbe regalato un telefono cellulare ricondizionato, dichiarandole in seguito che si trattava proprio del dispositivo che usava all’epoca della scomparsa di Liliana.
«Quando me l’ha dato – ha raccontato – mi ha detto che era un cellulare ricondizionato, ma non che fosse quello dei fatti. L’ho chiamato e gli ho chiesto: “Sebastiano, è quel telefono?”. E lui mi ha risposto di sì».
Una scoperta che ha comprensibilmente suscitato paura: «Mi sono spaventata, ho pensato che potessi avere in mano qualcosa di importante. Così l’ho portato subito in questura e l’ho consegnato. È stato sequestrato e io mi sono sentita sollevata».
La testimone ha chiarito che sul dispositivo non era presente alcun materiale riconducibile a Sebastiano o a Liliana, poiché, prima della consegna, l’uomo aveva trasferito i suoi vecchi dati. «Era completamente pulito – ha aggiunto – credo che, se ci fosse stato qualcosa, lui lo abbia cancellato prima».
Un tassello che si inserisce in un quadro investigativo complesso, in cui ogni dettaglio può assumere un peso determinante per ricostruire la verità sulla vicenda che da anni scuote Trieste e l’intero Paese.
LEGGI ANCHE
Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly
--------