Dal controllo al Coroneo, condannato individuato e arrestato in pochi minuti

Dal controllo al Coroneo, condannato individuato e arrestato in pochi minuti

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino bulgaro, classe 1977, in esecuzione di una pena di un mese e otto giorni comminata dalla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato. L’episodio è avvenuto lo scorso 30 gennaio, quando gli agenti del Commissariato di Duino-Aurisina, impegnati in un posto di controllo in località San Giovanni di Duino, hanno fermato un’automobile con targa straniera per procedere all’identificazione dei passeggeri.

Durante i controlli è emerso che il conducente risultava destinatario di un ordine di carcerazione, emesso a seguito di un furto aggravato commesso ad Arezzo nel febbraio 2013. L’uomo è stato condotto in Questura per le formalità di rito e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Trieste, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Proseguono intanto i servizi di prevenzione e vigilanza della Polizia di Stato su tutto l’altopiano carsico, potenziati con lo scopo di contrastare i reati predatori e, in particolare, gli episodi di furto in abitazione.