Cristiano Delben ritrovato a Trieste: si era allontanato lo scorso 13 maggio
È stato ritrovato il triestino Cristiano Delben di cui si erano perse le tracce nella giornata di lunedì 13 maggio. Dopo giorni di apprensione e appelli da parte della famiglia, l’uomo si è presentato spontaneamente nella giornata di sabato 17 maggio a Cattinara, facendo così cessare lo stato di allerta. A riferirlo Il Piccolo.
Secondo quanto emerso, le sue condizioni di salute sono discrete. L’importante, però, è che Delben sia stato ritrovato e che le sue condizioni siano sotto controllo.
Nei giorni scorsi, i familiari avevano lanciato un accorato appello tramite i social, spiegando che il trentottenne si era allontanato da casa senza più dare notizie. La preoccupazione era cresciuta di ora in ora, soprattutto perché il telefono dell’uomo risultava spento. Gli appelli avevano rapidamente fatto il giro dei social, mobilitando amici, conoscenti e semplici cittadini.
La vicenda, pur conclusasi con un esito positivo, ha riacceso l’attenzione sul tema delle scomparse volontarie e sull’importanza di un sistema di segnalazione tempestivo, supportato anche dalla sensibilizzazione online.
Cristiano ora si trova al sicuro e potrà finalmente riabbracciare i suoi cari. Un lieto fine per una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso tutta Trieste.