Cortei non autorizzato per la Palestina attraversa piazza Unità durante trieste next
In questi minuti un corteo non autorizzato a sostegno della Palestina sta attraversando il centro cittadino. Dopo la partenza da piazza della Borsa, il gruppo di manifestanti ha raggiunto piazza Unità d’Italia, dove si sta svolgendo Trieste Next, il festival della ricerca scientifica.
Bandiera palestinese alla mano e striscioni con slogan contro Israele, i manifestanti hanno sfilato tra gli stand e le strutture allestite per l’evento, sotto gli occhi di turisti, famiglie e cittadini presenti.
Il presidio di oggi era stato annunciato per le ore 15 in piazza della Borsa, ma il corteo si è poi mosso in direzione del cuore della città, con un passaggio simbolico davanti al Municipio.
La manifestazione si inserisce nella serie di iniziative già viste nei giorni scorsi al Varco IV del porto di Trieste, in seguito all’attracco e alla successiva partenza della nave MSC Melani III, collegata alla tratta Ashdod–Trieste–Haifa.