Coronavirus, Confindustria Fvg e sindacati chiedono un tavolo permanente a Regione Fvg

Aprire immediatamente un tavolo permanente che riunisca la Regione Friuli Venezia Giulia e le principali organizzazioni datoriali e sindacali del Friuli Venezia Giulia che si occupi di proporre, concordare e attuare provvedimenti specifici e urgenti per rispondere tempestivamente all’emergenza Corona Virus sul nostro territorio.

 

È questa la richiesta emersa dalla riunione congiunta tra Confindustria Friuli Venezia Giulia, CGIL FVG, CISL FVG e UIL FVG, tenutasi questa mattina a Trieste.

 

Alla riunione hanno preso parte, in rappresentanza di  Confindustria Friuli Venezia Giulia il Presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti e dal Direttore Regionale Massimiliano Ciarrocchi, e per le sigle sindacali Villiam Pezzetta, Segretario Generale CGIL FVG, Alberto Monticco, Segretario Generale CISL FVG e Giacinto Menis, Segretario Generale UIL FVG.

 

Questo tavolo è necessario per la tutela della tenuta del sistema imprenditoriale, l’occupazione dei lavoratori e al contempo tutelare la salute pubblica, nell’ambito di quanto consentito dalle misure nazionali.

 

Le sigle riunite hanno richiesto un tavolo permanente perché esso possa essere convocato ad horas, anche in teleconferenza e per dare immediata risposta alla contingenza.