Colazione con i topolini, Seba e l'ultimo caffè tra sorrisi e malinconie

Colazione con i topolini, Seba e l'ultimo caffè tra sorrisi e malinconie

Durante l’ultima puntata di Quarto Grado, andata in onda su Rete 4, Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha condiviso un toccante ricordo dell’ultima volta che ha visto sua moglie. Con grande emozione, ha raccontato di aver fatto colazione con Liliana la mattina del giorno della sua scomparsa. "Lei è venuta alla finestra e mi ha salutato con il sorriso, con le tazzine in mano. Questa è l'ultima volta che l'ho vista," ha detto Visintin, sottolineando come quella immagine rimanga indelebile nella sua memoria.

Le insinuazioni su Liliana e il dolore delle false accuse

Durante l'intervista, Visintin ha anche affrontato il tema delle voci e delle insinuazioni che continuano a circolare sulla sua relazione con Liliana. Ha espresso profondo dolore per le "chiacchiere" che continuano a ferire la memoria della moglie. "Quello che mi ferisce di più è sentire certe insinuazioni, certe cose che vengono dette su Liliana. Non è possibile che certa gente parli di cose che non sa," ha dichiarato con amarezza.

Visintin ha ribadito che nessuno, al di fuori della coppia, conosceva davvero la loro vita privata: "Eravamo quasi invisibili. Avevamo il nostro mondo e le nostre amicizie, nessuno sapeva altro che quello che volevamo far sapere."

L'incredulità di fronte a false storie d'amore

Uno dei momenti più difficili per Sebastiano è stato sentire una persona dichiarare di aver avuto una relazione con Liliana e che lei avrebbe voluto lasciare Visintin per vivere con lui. "Provate a pensare cosa significa sentire queste parole," ha detto, rivolgendosi agli spettatori. "Vivi con la tua donna, dividi tutto, e poi qualcuno inventa una storia d'amore senza avere una minima prova." Visintin ha ribadito che, se qualcuno avesse delle prove concrete, dovrebbe presentarle, ma fino a quel momento considera tutto questo nient'altro che falsità.

L'inchiesta e la fiducia nelle autorità

Nonostante le numerose insinuazioni, Visintin ha ribadito la sua fiducia nelle autorità e nella giustizia. Ha spiegato che, pur essendo sottoposto a domande scomode, ha sempre collaborato con gli inquirenti e continua ad affidarsi al lavoro della Procura per fare chiarezza su ciò che è realmente accaduto a Liliana.

Un appello al rispetto per Liliana

Concludendo la sua intervista, Visintin ha rivolto un appello al rispetto per la memoria di Liliana, chiedendo di evitare di alimentare teorie senza fondamento e di lasciare che la verità emerga attraverso le indagini ufficiali. "Non stiamo lì a bombardarci con supposizioni e storie che non servono a niente," ha detto, ribadendo che preferisce affidarsi alla verità dei fatti piuttosto che alle speculazioni.

LEGGI ANCHE
Quando non sai se andare in TV o in campeggio: il cappellino di Seba fa tendenza a Mattino 5
-------
Claudio Sterpin e la GoPro fanno numeri da giocoliere a Mattino 5: tra alibi perfetti e orologi manipolati
-------
Storie Italiane su Raiuno: chi ha messo la sveglia a Sebastiano? Orari che fanno impazzire!
-------
Chi ha detto messa? Don Gaetano svela nuove verità sul caso Resinovich a 'Storie Italiane'
-------
Scappa Seba! Tensione su Mattino 5, Visintin abbandona l'intervista improvvisamente (e Sterpin gongola?)