Carabinieri incontrano bimbi dell’Associazione Sklad Mitja Čuk a Opicina per la giornata della disabilità

Carabinieri incontrano bimbi dell’Associazione Sklad Mitja Čuk a Opicina per la giornata della disabilità

Il 3 dicembre è la “Giornata internazionale delle persone con disabilità (IDPWD)”, istituita dalle Nazioni Unite nel 1981. Un momento per promuovere l’uguaglianza per le persone con disabilità in tutti i settori della società.
Quest’anno il Comando Provinciale Carabinieri di Trieste ha scelto la ricorrenza per dare ulteriore sostanza all’ashtag #PossiamoAiutarvi, scelto da anni come espressione dell’impegno costante e concreto che l’Arma dei Carabinieri svolge a favore della comunità tutta e delle associazioni che si occupano di inclusione ed educazione.
Per l’occasione il Capitano Manuel Curreri, Comandante della Compagnia Carabinieri di Aurisina, e alcuni militari si recheranno a fare visita ai bambini e ragazzi ospiti del Centro Educativo Occupazionale, gestito dall’Associazione Sklad Mitja Čuk di Opicina, con una autovettura della Sezione Radiomobile. 
I giovani ospiti potranno entrare all'interno della "gazzella", utilizzando i dispositivi visivi e sonori dei mezzi, provando l’emozione di “essere carabiniere” per un momento. L’occasione, oltre a essere un momento di svago per i ragazzi, sarà anche lo spunto per illustrare l'importanza del dispositivo di pronto intervento dell'Arma, chiamato a rispondere quotidianamente alle richieste di ausilio, supporto, aiuto che giungono alla centrale operativa tramite il centralino 112 NUE. 
#PossiamoAiutarvi