Camion frigorifero in fiamme sull’A4: intervento dei Vigili del Fuoco a Palmanova

Camion frigorifero in fiamme sull’A4: intervento dei Vigili del Fuoco a Palmanova

Attimi di paura sull'autostrada A4 nella tarda mattinata di sabato 5 aprile 2025, quando un camion frigorifero ha preso improvvisamente fuoco poco dopo l’ingresso di Palmanova, in direzione Torino. L’allarme è scattato intorno alle 12.30, quando l’autista del mezzo ha notato del fumo uscire dal veicolo e ha deciso di fermarsi immediatamente nella prima piazzola di sosta disponibile, abbandonando la cabina e mettendosi al sicuro.

Provvidenziale e tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, che sono riusciti a circoscrivere e domare le fiamme prima che si propagassero alla vegetazione presente ai bordi della carreggiata. L’episodio, che non ha fortunatamente coinvolto altre persone o veicoli, ha causato momenti di tensione e un temporaneo rallentamento del traffico in quel tratto autostradale.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio, che si è sviluppato nella parte posteriore del mezzo. Saranno gli accertamenti tecnici a stabilire l’origine del rogo.

Il pronto intervento delle squadre antincendio ha evitato conseguenze ben più gravi, garantendo il ripristino della sicurezza in tempi rapidi e senza danni a terzi.