Brindisi natalizio tra arte e convivialità per l’ANPP di Trieste

Brindisi natalizio tra arte e convivialità per l’ANPP di Trieste

Il 17 dicembre l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria – sezione di Trieste – ha organizzato un brindisi natalizio che ha coinvolto soci e rappresentanti del Reparto in servizio a Trieste, in un clima di condivisione e partecipazione.

L’incontro si è svolto nella prestigiosa sede triestina dello Studio Legale Zunarelli e Associati ed è stato un’importante occasione per rafforzare il legame tra l’Associazione e il Corpo della Polizia Penitenziaria. Nel suo intervento, l’Avv. Andrea Piras, vicepresidente della sezione triestina con funzioni vicarie, ha ricordato le attività benefiche e istituzionali svolte nel corso dell’anno, sottolineando come la presenza congiunta di soci e agenti rappresenti una sinergia autentica, fondata su valori condivisi e su un forte legame umano.

L’evento ha avuto anche una significativa valenza culturale grazie alla mostra delle opere di Giuseppe D’Iglio, Assistente capo coordinatore in servizio presso il Reparto di Trieste, che ha presentato una selezione delle sue creazioni artistiche, ispirate anche dall’esperienza professionale nel Corpo. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Marco Bazzara, maestro profumiere e responsabile della Bazzara Academy, ha guidato un percorso olfattivo sensoriale in dialogo con le opere esposte.

Nel corso della serata, Marco Bazzara ha inoltre portato i saluti della Bazzara S.r.l., storica azienda caffeicola triestina, donando al Reparto un omaggio accompagnato da una dedica speciale in segno di stima e riconoscenza per il lavoro quotidiano svolto dalla Polizia Penitenziaria, gesto ricambiato dal Reparto con alcuni gadget del Corpo.