Basovizza, arrestati due giovani passeur con quattro migranti: trovate armi e banconote false
Due giovani, un 19enne croato residente in Germania e un 17enne tedesco, sono stati arrestati il 1° febbraio al valico di Basovizza (Trieste) durante i controlli di frontiera. Viaggiavano su un’auto con targa tedesca, trasportando quattro cittadini turchi senza documenti validi per l’ingresso in Italia.
Fermati con migranti a bordo
I due giovani sono stati fermati mentre attraversavano il confine. All’interno del veicolo, gli agenti hanno trovato quattro cittadini turchi, di età compresa tra 20 e 47 anni, privi di documenti idonei per entrare in Italia.
Arrestati per favoreggiamento e porto di armi
Oltre al favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, i due ragazzi sono stati arrestati per porto di armi o oggetti atti a offendere, dopo che nel veicolo sono stati trovati coltelli, una noccoliera e banconote false. Inoltre, il 17enne tedesco è stato incriminato anche per falsificazione di monete e introduzione nello Stato di monete false.
Detenzione e affidamento del minorenne
Dopo gli accertamenti, il 19enne croato è stato trasferito nel carcere di via del Coroneo, mentre il minorenne tedesco è stato affidato a una struttura protetta.