Auto finisce sul marciapiede in viale Miramare: traffico rallentato e intervento della Polizia Locale

Auto finisce sul marciapiede in viale Miramare: traffico rallentato e intervento della Polizia Locale

Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì 1° aprile 2025 in viale Miramare a Trieste, dove un'automobile è finita sul marciapiede in prossimità dei palazzi che costeggiano la strada, poco dopo le ore 17. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’auto coinvolta – un modello chiaro, visibilmente danneggiato – ha terminato la corsa contro il bordo del marciapiede.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale, che hanno delimitato l’area con i classici coni arancioni, posizionandosi con l’auto di servizio a segnalare il pericolo e a regolare il traffico. Presenti anche operatori della Croce Rossa, riconoscibili dalle divise con il simbolo ben visibile, che si sono avvicinati al veicolo per verificare le condizioni delle persone coinvolte.

L’incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione, con code in entrambe le direzioni e difficoltà per gli altri veicoli in transito. In attesa della rimozione dell’auto, il traffico ha continuato a scorrere a rilento.

Non si hanno al momento notizie ufficiali su eventuali feriti, ma dalle prime informazioni raccolte non sembrerebbero esserci conseguenze gravi per gli occupanti del mezzo. Le cause dell’incidente potrebbero essere legate a una distrazione o a un malore del conducente, ma saranno gli accertamenti della Polizia Locale a fare chiarezza.

L’episodio riporta l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti cittadini molto trafficati, come viale Miramare, dove anche un momento di disattenzione può avere conseguenze potenzialmente gravi.

AGGIORNAMENTO

RIPRODUZIONE RISERVATA