Aurisina, tornato in piazza il mercatino. Gabrovec: “Grato agli ambulanti, puntiamo al rilancio”  

Aurisina, tornato in piazza il mercatino. Gabrovec: “Grato agli ambulanti, puntiamo al rilancio”  

Il sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec esprime la sua grande soddisfazione per il ritorno, stamane, del mercatino in piazza ad Aurisina. L’appuntamento tradizionale segna un ulteriore passo verso la piena operatività della piazza a lungo interessata dai lavori di ristrutturazione.

“Ringrazio gli ambulanti – dichiara Gabrovec – per aver resistito l’anno scorso durante il periodo di trasferimento forzato. Hanno lavorato in condizioni precarie, ma non hanno abbandonato Aurisina, e di questo gli siamo grati. È mia intenzione rilanciare il mercatino attraverso eventi di promozione e ampliarne l’offerta, coinvolgendo anche i produttori locali e quelli delle zone limitrofe, incluse quelle oltreconfine. Nei prossimi mesi, una volta completati gli ultimi ritocchi relativi al progetto di riqualificazione, e in accordo con l’associazione Cose di vecchie case, intendiamo anche lanciare un mercatino delle pulci, che con ogni probabilità si terrà il terzo sabato del mese.”  

La piazza, sottolinea ancora il primo cittadino, sta prendendo vita dopo la recente riapertura al traffico ed è pronta al pieno rilancio. L’inaugurazione, attesa in tempi relativamente brevi, sarà l’occasione per fare il punto dei lavori effettuati, mentre i mesi a seguire serviranno a valutare eventuali accorgimenti e ricalibrature.