Arresto a Trieste per furto in abitazione, cittadino gambiano colto in flagrante

Arresto a Trieste per furto in abitazione, cittadino gambiano colto in flagrante

Nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino del Gambia, nato nel 2001, senza fissa dimora, per il reato di furto in abitazione. Il tentato furto è avvenuto in Località Dolina a San Dorligo della Valle, dove gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito di una segnalazione per furto in corso.

Il tentativo di scasso e l’intervento della Polizia

La vittima, in contatto con il numero di emergenza, ha segnalato la presenza di un uomo sul proprio terrazzino, intento a forzare la porta finestra per entrare in casa. All’arrivo degli agenti, l'uomo si trovava ancora sul balcone, intento ad armeggiare sulla porta.

L’arresto e la denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione

Dopo essere stato fermato dalla Polizia, il cittadino gambiano è stato portato presso la Casa Circondariale di Trieste, su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Oltre all’arresto per furto, l’uomo è stato denunciato anche per violazione delle norme sull’immigrazione, in quanto non aveva rispettato un precedente ordine di espulsione.

Questo episodio sottolinea l'importanza delle segnalazioni tempestive da parte dei cittadini e la rapida risposta delle forze dell'ordine, che sono riuscite a intervenire in tempo per fermare il tentativo di intrusione.