Aggressione violenta in viale XX Settembre: arrestati due stranieri per rapina

Aggressione violenta in viale XX Settembre: arrestati due stranieri per rapina

La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato due cittadini stranieri, un 31enne di nazionalità kosovara e un 32enne albanese, accusati di rapina ai danni di un uomo triestino di 46 anni. L'episodio si è verificato nella notte del 25 ottobre, con l'intervento tempestivo della Squadra Volante su richiesta del 118.

Dinamica dell’aggressione

L’aggressione è avvenuta intorno alle 04:00 in viale XX Settembre, dove i soccorritori stavano assistendo la vittima, che aveva subito violenti colpi alla testa con calci e pugni. I due aggressori, ancora presenti sul posto all’arrivo delle forze dell’ordine, avrebbero sottratto alla vittima il cellulare, le chiavi di casa e il portafogli contenente denaro e documenti.

Arresto e procedimento giudiziario

I due sospetti, identificati e riconosciuti dalla vittima, sono stati fermati dagli agenti e sottoposti a perquisizione. Successivamente, sono stati condotti negli uffici della Questura di Trieste per le formalità di rito. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, i due uomini sono stati trasferiti alla Casa Circondariale "Ernesto Mari" di Trieste, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i futuri sviluppi del caso.

Questo episodio evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini, nonostante la gravità dell’aggressione subita dalla vittima.