A4, Lisert-Redipuglia: camion si schianta contro le barriere laterali rovesciandosi

A4, Lisert-Redipuglia: camion si schianta contro le barriere laterali rovesciandosi

Un incidente si è verificato poco dopo le 08,30 di oggi giovedì 8 febbraio sull’autostrada A4 nel tratto Barriera Trieste Lisert – Redipuglia in direzione Venezia. Il sinistro è avvenuto al chilometro 515. Per cause ancora in via di accertamento, al vaglio della polizia stradale, un mezzo pesante ha prima colpito la barriera di sicurezza centrale, poi quella laterale, rovesciandosi infine sulla sede stradale. Sul posto vigili del fuoco, i sanitari del 118, il personale di Autostrade Alto Adriatico e il soccorso meccanico. Lievemente ferito l’autista del mezzo. La Concessionaria autostradale segnala al momento (ore 09,00) due chilometri di coda. Il traffico scorre sulla corsia di sorpasso mentre sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo incidentato. 

---

Una persona è stata soccorsa questa mattina dal personale sanitario per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la A4 circa 200 metri dopo la barriera del Lisert, direzione Venezia. 

 

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, ha perso il controllo di un mezzo pesante che stava conducendo e il veicolo si è ribaltato su un fianco a bordo strada. 

 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). 

 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Monfalcone; hanno attivato i vigili del fuoco e la polizia stradale. Con il coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine. Sul posto il personale dell'autostrada. 

 

La persona è stata presa in carico dal personale sanitario ed è stata trasportata in *codice giallo per dinamica*, stabile, non ha mai perso i sensi, all'ospedale San Polo di Monfalcone.