32° Anniversario morte Eddie Cosina, Messa nel Duomo di Muggia con deposizione di un omaggio floreale
Oggi, in occasione del 32° Anniversario della scomparsa dell'Assistente della Polizia di Stato Eddie Walter Max Cosina, componente della scorta del Giudice Paolo Borsellino, caduto in servizio a Palermo il 19 luglio 1992, si è celebrata una Messa di suffragio presso il Duomo di Muggia, con successiva deposizione di un omaggio floreale da parte del Comune di Muggia ai Giardini a lui intitolati.
La funzione è stata celebrata dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato alla presenza dei famigliari, delle autorità civili e militari e di altri cittadini che hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.
Significativo l'Alzabandiera mattutino che si è svolto presso la Scuola Allievi Agenti "Vincenzo Raiola" di Trieste, dedicato ai caduti della strage di Via D'Amelio.
Sono stati ricordati in particolar modo il muggesano Eddie Walter Max Cosina e l'Agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, frequentatrice del 119° Corso presso la suddetta Scuola Allievi Agenti.
Presenti, oltre al Direttore e al personale dell'Ufficio Corsi, anche operatori della comunità formativa, sia della Polizia di Stato che dell'Amministrazione Civile dell'Interno.