il 21enne Alì reo confesso per l'omicidio di Robert: si indaga su eventuali complici
Ha confessato l'assassino di Robert, 17enne ritrovato morto nel sottoscala di un condominio poco distante dalla stazione. Si tratta di Alì Kashim, 21enne di origini marocchine da anni a Trieste, come la vittima. Il movente è molto probabilmente una contesa sentimentale poiché da poco Robert stava frequentando la sua ragazza.
Si presume che, aiutato da un complice, Alì abbia attirato Robert proprio dove la giovane, italiana, alloggiava in un bed and breakfast con i genitori, da poco ritornati in città.
Intanto, i carabinieri hanno sentito altri testimoni per verificare se siano coinvolte altre persone. È stata inoltre disposta per giovedì mattina l'autopsia sul corpo della vittima, e il sostituto procuratore Lucia Baldovin ha chiesto la convalida del fermo e la custodia cautelare in carcere per l'aggressore. L'assessore comunale ai servizi sociali, Carlo Grilli, ha spiegato che la famiglia di Robert non ha i soldi per pagare il funerale, che si svolgerà solo dopo il via libera del magistrato, ma già un imprenditore triestino si è offerto di farsi carico delle spese. Fonte notizia: rainews.it