Autorizzazione alla conduzione dello “Studio di Fase II sulla somministrazione intratumorale di L19IL2/L19TNF in pazienti affetti da tumori della pelle non-melanoma con lesioni iniettabili (studio Intrinsic) "

Lo Studio è una sperimentazione clinica di fase II di medicinale,  che prevede l’arruolamento totale di 70 pazienti pazienti affetti da tumori della pelle non-melanoma con lesioni iniettabili, dei quali 10 presso ASUGI. L’obiettivo principale dello Studio consiste nel valutare l’efficacia di L19IL2/L19TNF misurata come miglior tasso di risposta globale confermata (BORR) [risposta completa (CR) + risposta parziale (PR)] ottenuto per ciascuna tipologia di tumore, misurato secondo i criteri RECIST v1.1. La conferma della CR richiede l’analisi istopatologica dei campioni di exeresi per le lesioni rimosse con la chirurgia oppure di biopsie in tutti gli altri casi.

ASUGI autorizza la Prof.ssa Iris Zalaudek, della S.C. Clinica Dermatologica e Centro MST dell'Azienda Sanitaria Giuliano Isontina a condurre, sotto la sua responsabilità, presso la predetta Struttura Complessa, lo Studio sperimentale profit.