Accordo ASUGI-Questura: Sanità agevolata per le Forze dell’Ordine

Accordo ASUGI-Questura: Sanità agevolata per le Forze dell’Ordine

Trieste, 5 novembre 2024 – ASUGI informa che è stata stipulata la convenzione con la Questura di Trieste e delle altre articolazioni della Polizia di Stato in provincia per lo svolgimento di prestazioni in regime libero professionale a tariffa ridotta.

Come afferma l’Assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità, dott. Riccardo Riccardi,
“Questa convenzione tra l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e la Questura di Trieste, rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento dei servizi sanitari per chi svolge un ruolo fondamentale nella tutela della nostra sicurezza e per le loro famiglie. Grazie a questa intesa, il personale della Questura, i loro familiari e anche i pensionati, potranno accedere a prestazioni sanitarie in regime libero professionale a tariffe agevolate, contribuendo così a un miglioramento complessivo del benessere di chi ogni giorno è al servizio della comunità. È un gesto concreto di vicinanza e supporto per chi lavora e ha lavorato al nostro fianco, in un'ottica di inclusività e attenzione alle necessità di tutti i cittadini."

La convezione, della durata di cinque anni, prevede una agevolazione a favore dei dipendenti della Questura di Trieste e delle altre articolazioni della Polizia di Stato in provincia, dei loro familiari (parenti o affini) entro il secondo grado, nonché del personale in quiescenza e dei relativi familiari, per lo svolgimento di prestazioni in regime libero professionale.

Il Questore di Trieste Dott. Pietro Ostuni ha ribadito “Ringrazio vivamente la Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare l’Assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità, dottor Riccardo Riccardi, il Direttore Generale di ASUGI dottor Antonio Poggiana, per questa opportunità che consentirà agli operatori delle Forze dell’Ordine, ai loro familiari e ai pensionati di accedere a prestazioni importanti a tariffe agevolate. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza presta molta attenzione alla prevenzione della salute dei dipendenti. La sottoscrizione di questo progetto va proprio in questa direzione”.

Tali prestazioni verranno effettuate presso i presidi ospedalieri di Trieste, Gorizia e di Monfalcone.

Le prestazioni vengono programmate mediante gli usuali sistemi informatici previsti per l’attività libero professionale intramuraria (CUP).

Le prenotazioni delle visite specialistiche saranno effettuate mediante il sistema CUP e/o le Farmacie abilitate il cui elenco è presente sul sito web aziendale o Chiamando il Numero Unico – Call Center Salute e Sociale 0434 223522.