La Triestina cala il poker, batte l'Arzignano e "vede" il terzo posto!!!!!!
La Triestina conquista la quarta vittoria consecutiva vincendo in rimonta per 2 a 1 contro l’Arzignano. Vantaggio dei padroni di casa nel corso del primo tempo al 12’ con Mattioli, 25 minuti dopo pareggio del bomber Lescano che torna a segnare per la seconda partita consecutiva.
A metà del secondo tempo si completa la rimonta con Gunduz al 70’.
Ora spazio al recupero casalingo con l’Atalanta under 23 per cerca di blindare la terza posizione, importantissima in vista dei play-off, con un potenziale turno in meno da disputare.
Al termine del successo sul campo dell'Arzignano Valchiampo, sono intervenuti in sala stampa Roberto Bordin e Teoman Gündüz.
Bordin:
"Avevamo approcciato molto bene avendo più di un'occasione per segnare, dobbiamo però essere più cattivi quando si arriva in zona gol. E' successo poi che sono stati loro alla prima occasione a trovare il vantaggio, bravi loro che hanno fatto un grandissimo gol. I ragazzi però hanno messo in campo una grande reazione, portando a casa una vittoria meritatissima per quanto prodotto nell'arco dei novantacinque minuti. Hanno fatto tutti una buonissima partita, sia chi ha iniziato dal primo minuto sia chi è subentrato cambiando poi definitivamente la gara. Hanno dato freschezza e supporto a tutta la squadra, peccato solo non aver fatto il terzo gol perché c'è stata più di una situazione per segnarlo, poi nel finale magari vai a rischiare su qualche contrasto e qualche rimpallo davanti alla porta di Matosevic, siamo stati però concentrati e compatti portando a casa una vittoria legittima.
Squadra molto giovane? Si, ma sono ragazzi bravi, seri, che si allenano bene e hanno capito l'importanza di essere pronti quando ce n'è bisogno, ancor più in un momento come questo con tante partite ravvicinate. Il tridente offensivo si è trovato molto bene, forse ancor meglio nel secondo tempo quando abbiamo stretto un po' più vicino a Lescano, che nella prima frazione era un po' più isolato. Correia è rientrato molto bene non solo in fase di possesso ma anche in quella difensiva, nell'interdizione, nel contrasto e nelle palle alte, ha fatto grande filtro a centrocampo sia con Vallocchia sia con Celeghin e Jonsson quando sono subentrati.
I tifosi conoscevano già la forza di questa squadra, hanno capito che ha svoltato dopo il periodo di appannamento che abbiamo attraversato. Ci sono stati vicini non solo in questa partita ma anche in altre, a Sesto San Giovanni così come nel recupero contro l'Alessandria. E' importante sentire il loro supporto, sappiamo cosa può fare il pubblico di Trieste e la spinta che è in grado di far sentire alla squadra".
Gündüz:
"Ho aspettato a lungo questo momento, quando non giochi per un bel po' è dura, ora il mister mi ha dato questa chance e ho cercato di fare del mio meglio per sfruttarla, sono molto felice. Credo che abbiamo giocato un'ottima partita, magari non per gli interi novantacinque minuti ma per la maggior parte del tempo siamo stati superiori e credo che il successo sia stato ampiamente meritato.
In questa gara abbiamo un po' cambiato il sistema di gioco, nelle precedenti avevamo giocato più col 3-5-2 mentre oggi ci siamo schierati col 3-4-2-1, poi si può stare a parlare di tattiche ma quando vinci non può che andare bene a prescindere. Abbiamo attraversato una striscia negativa ma ci siamo rialzati e siamo tornati ad essere squadra, ora siamo concentrati già verso la prossima partita per continuare a spingere avanti. A livello personale spero dopo questa prestazione di trovare sempre più spazio, a livello di squadra siamo un gruppo forte e sono convinto che ai playoff potremo fare strada e dire la nostra".