Phantom Sailing Crew crede nell'equipaggio Mutti-Centuori della Classe 420

Phantom Sailing Crew crede nell'equipaggio Mutti-Centuori della Classe 420

Phantom Sailing Crew arricchisce il proprio team con due atleti di spicco provenienti dalla Classe 420, Anastasia Mutti e Lorenzo Centuori. Impegnati nel Campionato Europeo Giovanile di classe, in programma in Grecia a Salonicco, dal 21 al 28 luglio 2024, i due atleti saranno parte attiva dell’equipaggio dello storico C&C 66’ Phantom durante le regate autunnali nel golfo di Trieste, a fianco di esperti velisti d’altura.

 

L’equipaggio è secondo nella ranking italiana di classe 420 e, successivamente all’Europeo Giovanile, prenderà parte al Campionato Italiano FIV Classi in doppio a Pescara, dal 5 all’8 settembre 2024. Seguiranno poi le regate che si svolgeranno in autunno nel golfo di Trieste, il Trofeo Insiel e il Trofeo Bernetti, per concludersi con la partecipazione alla 56a Barcolana. 

 

Il Cuthbertson & Cassian 66’ Phantom è un celebre one off di oltre 20 metri dalle linee classiche costruito in Canada nel 1973, con un glorioso palmarès stabilito in passato nel continente americano e poi in Mediterraneo. Oggi, con il supporto del Main sponsor E-Dienergia e il patrocinio di We Believe in Youth, Phantom è approdatonel golfo di Trieste per un programma triennale di regate in cui i giovani saranno protagonisti.

 

We Believe in Youth mira a creare un ambiente inclusivo e dinamico in cui i giovani possono sviluppare le proprie capacità, esplorare nuove opportunità e realizzare il proprio potenziale. L'associazione si impegna a costruire una comunità di giovani leader attraverso programmi innovativi, mentorship e collaborazioni con aziende e istituzioni.