Markel Brown, rinnovo con Pallacanestro Trieste: un pilastro per il futuro della squadra

Markel Brown, rinnovo con Pallacanestro Trieste: un pilastro per il futuro della squadra

Markel Brown, classe 1992, ha dimostrato fin dal suo arrivo a Trieste di essere un giocatore di fondamentale importanza per la squadra, grazie alla sua leadership, alle sue doti di tiratore e alla sua capacità di essere decisivo nei momenti chiave delle partite. Oltre alle comprovate doti sul parquet Markel unisce anche delle qualità umane che lo portano ad essere punto di riferimento per i compagni di squadra e ambasciatore dei valori di cui la Pallacanestro Trieste si fa da sempre promotrice.

“Il fatto che la nostra squadra abbia così tanti ex-giocatori NBA, tra i quali Markel, dimostra che la nostra organizzazione seleziona e mette sotto contratto giocatori di qualità elevatissima.” - ha commentato Paul MatiasicPresidente della Pallacanestro Trieste – “Rinnovare giocatori di alto livello come Markel non solo certifica la sua eccellenza come atleta, ma anche l'attrattività della nostra società, che cattura l’interesse di professionisti con questo genere di curriculum e li convince a firmare con noi per più anni”.

"Oggi è un momento importante nella storia attuale della Pallacanestro Trieste", ha dichiarato Michael Arcieri, General Manager della Pallacanestro Trieste. "Markel Brown è una persona eccezionale e un giocatore di basket d’élite. Incarna ciò che la Pallacanestro Trieste si impegna a vivere ogni giorno: grande passione, competitività, etica del lavoro, altruismo e amore genuino per i suoi compagni di squadra, lo staff, l'organizzazione, la comunità e la città. Il numero 22 è una pietra angolare delle fondamenta che stiamo costruendo per creare una squadra di basket di prima classe, in grado di competere ai massimi livelli sul campo e di avere un impatto significativo sulla vita delle nostre famiglie, dei nostri tifosi e della nostra amata città. Estendiamo i nostri più calorosi auguri e congratulazioni a Markel e alla sua famiglia! Oggi è un grande giorno per la Pallacanestro Trieste!"

Markel non ha bisogno di presentazioni: originario della Louisiana, ha un curriculum di altissimo livello, con esperienze in NBA con i Brooklyn Nets e gli Houston Rockets, oltre che nei principali campionati europei (Russia, Turchia, Israele, Belgio, Spagna). In Italia, ha già vestito le maglie di Varese e Napoli, conquistando a sorpresa la Coppa Italia con quest'ultima nella passata stagione.

Nella stagione in corso, Brown sta confermando le sue qualità di realizzatore e la sua abilità nel tiro da tre punti, diventando un punto di riferimento per Coach Jamion Christian e per l'intera squadra.

"Sono entusiasta di continuare la mia avventura a Trieste" – ha commentato Markel Brown – "Mi trovo benissimo in questa città, che mi ha accolto con un calore impagabile, e in questa squadra. La mia decisione, in accordo con il club, è stata dettata in primis dal fatto che mi trovo a vivere in un ambiente stimolante, competitivo e allo stesso tempo accogliente. Con la dirigenza condividiamo valori, obiettivi e ambizioni, che sono certo porteremo avanti con grande energia anche nei prossimi anni".

La Pallacanestro Trieste, con questa operazione, pone delle basi importanti per le prossime stagioni, confermando un giocatore che ha già dimostrato di essere in grado di spostare gli equilibri in un campionato come quello italiano. Viene inoltre confermata ulteriormente la volontà della società di guardare al futuro con progettualità e ottimismo.