Strada del Friuli sommersa dai rifiuti: la denuncia di un triestino

Strada del Friuli sommersa dai rifiuti: la denuncia di un triestino

Una strada suggestiva e panoramica, trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. È questa la triste immagine che emerge dalla segnalazione di un cittadino, che ha denunciato la presenza di numerose bottiglie di plastica e altri rifiuti lungo Strada del Friuli, precisamente alla fermata del bus di fronte al civico 280.

Una discarica tra le sterpaglie

Secondo quanto riferito dal segnalante, non si tratterebbe del risultato di un festino, ma piuttosto di un accumulo di rifiuti gettati dall’alto, probabilmente dal costone sovrastante la strada. Tra i cespugli e le reti, oltre alle bottiglie, sono rimasti impigliati anche altri rifiuti, che deturpano uno degli scorci più suggestivi della città.

Un appello per ripulire la zona

La denuncia del cittadino arriva con un messaggio chiaro: qualcuno deve intervenire per ripristinare il decoro dell’area. Strada del Friuli, con la sua vista spettacolare sul golfo, merita di essere valorizzata, non soffocata dai rifiuti.

L’auspicio è che le autorità competenti possano intervenire per ripulire la zona e scoraggiare il ripetersi di episodi simili, magari installando cartelli di sensibilizzazione o adottando misure di controllo più efficaci.

Per ora, resta l’indignazione di chi ama Trieste e non vuole vederla soffocata dall’incuria.