Foto-segnalazione del nostro lettore Michele su un episodio di scarso, anzi nullo senso vicino e mancanza di rispetto degli altri (e del codice della strada) accaduto nel corso della giornata di oggi, venerdì 21 giugno 2019, alla fine di via Valdirivo verso le rive di Trieste.
Uno scooterista anonimo ha ben pensato di parcheggiare il suo motorino nel bel mezzo del marciapiede (che in quel punto è già di per se particolarmente stretto), probabilmente a cause della mancanza di parcheggi in zona o forse per camminare meno possibile rispetto alla meta finale.
Il lettore segnala che alle 8.30 di questa mattina lo scooter era già parcheggiato in quel punto. Alle 17, non si era mosso di un millimetro. I numerosi pedoni sono dunque stati costretti a riversarsi sulla carreggiata, mettendo a repentaglio al propria vita e quella degli automobilisti a causa di questo comportamento che definire riprovevole è poco, in special modo per i pedoni con disabilità motorie, bambini, anziani, donne in stato di gravidanza e con il passeggino o la culla.