Proposta piena di morbin: 'Dopo via Raffineria, pista ciclabile nella Galleria Carso!"

Proposta piena di morbin: 'Dopo via Raffineria, pista ciclabile nella Galleria Carso!"

Negli ultimi tempi, il dibattito riguardo alle piste ciclabili in città è diventato sempre più acceso. Tra sostenitori e oppositori, le strade di Trieste sembrano divise su come gestire questo fenomeno che sta prendendo sempre più piede in molte città italiane.

E proprio in mezzo a queste polemiche, spicca una nuova idea social che ha catturato l'attenzione di molti triestini: la proposta di creare una nuova pista ciclabile-pedonale nella galleria Trieste-Padriciano. L'idea è stata lanciata dalla pagina social "È quasi magia Jonnhy Puk", con un post intitolato "Nuova pista ciclabile-pedonale in galleria Trieste-Padriciano... interessante oggi".

Questa proposta piena della domenica di 'morbin' e provocatoria ha destato interesse e curiosità tra i cittadini tra commenti e mi piace. 

Questa idea scherzosa è ovviamente nata in risposta alle polemiche scatenate dalla realizzazione della pista ciclabile in via Raffineria nel centro di Trieste. 

Col tempo però, magari potrebbe essere anche presa in considerazione dall'amministrazione e potrebbe rappresentare un compromesso tra le esigenze dei ciclisti e degli automobilisti. Infatti, una pista ciclabile-pedonale in galleria potrebbe garantire la sicurezza dei ciclisti senza compromettere la viabilità della città.