Piazza Libertà, degrado al capolinea della 30: birra & alcool di prima mattina e nessun controllo

Piazza Libertà, degrado al capolinea della 30: birra & alcool di prima mattina e nessun controllo

Trieste, capolinea della linea 30. Un'immagine ormai purtroppo familiare a molti cittadini: due persone, visibilmente intente a bere birra già nelle prime ore del mattino, occupano una panchina alla fermata del bus. "Buongiorno che fatica bere tutto il giorno birra al capolinea della 30... ci sono persone giustamente sanzionate per bere in mezzo alla strada, mentre questi due di solito alle 10 sono già ubriachi," denuncia un lettore, stanco di assistere a scene simili ogni giorno.

 

Il problema del consumo eccessivo di alcol in luoghi pubblici è ben noto, ma sembra che in certi casi manchi un controllo adeguato. L'assenza di interventi mirati per prevenire situazioni di questo tipo solleva preoccupazioni tra chi frequenta quotidianamente il capolinea, che dovrebbe essere un luogo di transito sicuro e decoroso per pendolari e cittadini.

 

"È ora di finirla," conclude l'appello del nostro lettore, chiedendo maggiori controlli e una gestione più rigorosa per evitare che queste situazioni continuino a ripetersi. Trieste merita un'immagine più pulita e rispettosa, soprattutto nei punti nevralgici come le fermate dei mezzi pubblici.