Monica Canciani aggredita verbalmente mentre cerca di aiutare: 'La gente non sta bene!'"

Monica Canciani aggredita verbalmente mentre cerca di aiutare: 'La gente non sta bene!'"

La mattina di lunedì 23 settembre 2024, la consigliera comunale Monica Canciani, fondatrice del gruppo social "Trieste sepolfar", è stata protagonista di un episodio increscioso in largo Granatieri a Trieste, dietro piazza Unità, dove vige il divieto di sosta, salvo per i veicoli autorizzati dal Comune, dotati di apposito cartellino esposto.

Un tentativo di aiuto che degenera

Canciani, volendo aiutare un anziano signore che aveva parcheggiato senza il necessario permesso, si è avvicinata per avvertirlo gentilmente del rischio di incorrere in una multa. Tuttavia, la reazione del conducente è stata ben lontana dall'essere cordiale: l’uomo ha risposto con insulti, invitando la consigliera a "farsi gli affari suoi", con toni decisamente più volgari.

Frustrazione e ironia nelle parole della consigliera

Amareggiata dall'accaduto, Canciani ha ricordato come, nonostante fosse in regola con il suo permesso, anche lei in passato avesse ricevuto una multa per aver parcheggiato fuori dagli stalli, poiché gli spazi erano occupati da chi non ne aveva diritto. Ironizzando sulla situazione, ha concluso che, in futuro, seguirà il "consiglio" ricevuto e si limiterà a chiamare direttamente la Polizia Locale.

Trieste e l’inciviltà: un problema in crescita

Questo episodio accende nuovamente i riflettori sul crescente malcontento e sulle tensioni tra i cittadini di Trieste, un tema spesso discusso all'interno del gruppo social "Trieste sepolfar", dove si denunciano casi di maleducazione e inciviltà nella vita quotidiana della città.