Camper e rifiuti: preoccupazioni per la zona Ausonia e Sacchetta

foto da pexels  [...]

Camper e rifiuti: preoccupazioni per la zona Ausonia e Sacchetta

Un cittadino triestino ha espresso preoccupazione su un noto gruppo social locale riguardo al degrado nella zona della "Lanterna", "Sacchetta" e "Ausonia". Il suo post ha sollevato diverse criticità legate a episodi di inciviltà e mancanza di controllo nelle aree citate.

In particolare, il cittadino ha riportato che nei parcheggi, soprattutto nella zona Sacchetta, alcuni camperisti scaricano le acque grigie durante la notte, utilizzando impropriamente lo spazio pubblico per questa operazione. “So per certo che fanno quello perché sono camperista anche io e conosco i sistemi di scarico,” ha precisato, evidenziando come il fenomeno sia ben conosciuto tra i frequentatori del luogo.

La denuncia ha riguardato anche il problema delle bottiglie rotte lungo la banchina della Sacchetta e l'odore di urina persistente nei pressi dell'Ausonia, creando un contesto di degrado che, a detta dell'utente, necessiterebbe di un intervento più deciso.

Il cittadino ha infine sottolineato che, purtroppo, la responsabilità principale di questa situazione è da attribuire all’inciviltà di alcuni frequentatori, ma ha chiesto se non sia possibile garantire un maggiore controllo e tutela delle aree in questione per preservare il decoro urbano e la sicurezza di chi le frequenta.