Sauro-Spaccini: Bressan (Pd), mozione a sostegno scuolabus

Sauro-Spaccini: Bressan (Pd), mozione a sostegno scuolabus

“Sosterremo le istanze del comitato delle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus per la Sauro-Spaccini. Presenteremo una mozione per chiedere all’assessore di dare seguito alla richiesta del comitato di incontro e confronto sui numeri di utilizzo del servizio e per valutare parametri di verifica che tengano conto delle adesioni che c’erano state prima dell’istituzione dello stesso”. Lo rende noto il capogruppo Pd in IV Circoscrizione Luca Bressan, all’indomani della riunione del parlamentino che ha messo al centro la sospensione di una corsa del servizio di scuolabus della scuola Sauro-Spaccini. In particolare, si è discusso della corsa di ritorno del giovedì, caratterizzata da un numero più esiguo di fruitori, come risaputo già ad agosto 2024 prima dell’istituzione del servizio per l’anno scolastico in corso.
“Ci è stata riferita dai rappresentanti del comitato – continua Bressan – una divergenza di vedute con l’assessore rispetto i parametri per calcolare il 60% di utilizzo delle diverse corse. Ad ogni modo, il servizio è stato istituito e garantito per tutti giorni della settimana conoscendo già ad agosto il numero di adesioni per ogni corsa”.
Per il presidente della IV Circoscrizione Marco Rossetti Cosulich “lo strumento della mozione permette al consiglio di esprimersi nella sua interezza. Inoltre dal dibattitto di giovedì sera pare emergere una sensibilità trasversale tra le forze politiche rappresentate del Consiglio circoscrizionale verso il disagio venutosi a creare”.