Elezioni regionali, FSP Polizia Trieste Shock: "Seggi elettorali, Polizia costretta a dormire in brandine. Vergognoso"

Pubblichiamo dal segretario generale provinciale  Fsp polizia di stato  Alessio Edoardo 
 
"Siamo venuti a conoscenza, tramite i colleghi impiegati ai seggi, della situazione vergognosa nella quale il Comune di Trieste ha costretto i colleghi impiegati ai seggi a dormire su delle brandine invece che i soliti letti.
 
Il servizio ai seggi prevede la permanenza dei colleghi al seggio per tre giorni di fila con la possibilità di uscire soltanto , a turno, per mangiare nelle mense di reparto , chiaramente un servizio molto impegnativo che fabbisogno di un minimo di confort e di rispetto, rispetto che il comune non ha avuto in questo caso facendo dormire i colleghi in una situazione intollerabile per questa O.S., che chiede l’immediata consegna di letti come succedeva in precedenza per dare un po di dignità ai colleghi impiegati.
 
A peggiorare la situazione la composizione del set di lenzuola e coperte, consegnate sempre dal Comune  e che risultano essere  di carta come le foto a documentazione. 
 
Troviamo tutto ciò inaccettabile, trattati alla strenua di profughi per fare un lavoro difficile è faticoso.
 
Chiediamo pertanto al comune  un immediato cambio di rotta e la sostituzione di tutti questi mezzi inadeguati per la dignità dei colleghi in servizio ai seggi."