FSP Polizia: "Degrado, sicurezza e ordine pubblico, in piazza Libertà è completo caos!" (FOTO)

FSP Polizia: "Degrado, sicurezza e ordine pubblico, in piazza Libertà è completo caos!" (FOTO)

"Degrado, sicurezza e ordine pubblico, piazza libertà caos ! 
Le foto scattate questa mattina dimostrano quanto sia grave la situazione dell’immigrazione in territorio del Friuli Venezia Giulia e in particolare nella provincia di Trieste.
La difficoltà di gestire queste persone porta a bivacchi e una situazione di degrado inaccettabile che comporta alle forze dell’ordine un surplus enorme di servizi di vigilanza che sono indispensabili per garantire un minimo di sicurezza al cittadino .
Bisogna,altresì, cercare di trovare una soluzione a questo problema che ,ormai da anni, sta imperversando sulla nostra città senza una soluzione definitiva, e dare dignità a queste persone creando, soprattutto,  una sicurezza che possa essere percepita anche dal Cittadino il quale,  in questo momento,  non riesce a sentire vicina .
Solo con l’aumento di personale e con l’impegno del Governo e delle Istituzioni provinciali, si può cercare di trovare una soluzione che porti a l’eliminazione di questo degrado dando dignità sia le forze dell’ordine, impegnate per questi servizi, che anche ai migranti stessi che in questa situazione sicuramente non possono vivere" . 
A riferirlo Alessio Edoardo  - Segretario Generale Trieste FSP polizia

Gallery