Movimento 5 Stelle, Menis e Sossi: alternative al campo scout di Campo Sacro per ospitare i migranti

Movimento 5 Stelle, Menis e Sossi: alternative al campo scout di Campo Sacro per ospitare i migranti

"La petizione dei residenti di Campo Sacro dovrebbe indurre la maggioranza di centrodestra al governo della città a trovare delle alternative al campo scout per collocare i migranti. Parliamo di un luogo distante dal centro (dove i migranti quotidianamente vanno per completare le pratiche burocratiche ma non solo) e al contempo da mettere a posto, visto che una buona parte degli immobili presenti nel campo scout sono attualmente inagibili. Un luogo che dovrebbe tornare a disposizione degli scout e dei giovani.

Per questo ribadiamo l’importanza che il Consiglio comunale faccia un sopralluogo presso l’ex mercato della Stazione in piazza Libertà, di proprietà del Comune e ristrutturato qualche anno fa ma ora inutilizzato, per valutare lo spostamento del centro di alta rotazione dei migranti da Campo Sacro.

Questa soluzione potrebbe sia agevolare i migranti nel raggiungere gli uffici della Questura e sia restituire ai residenti di Campo Sacro la tranquillità di una volta."

Così Paolo Menis, coordinatore provinciale del M5S, e Enrico Sossi, referente Giovani del gruppo territoriale di Trieste del Movimento 5 Stelle, sul possibile trasferimento dei migranti dal Silos al campo scout di Campo Sacro.