Medau (FdL): “Estendere il servizio di trasporto degli anziani al cimitero di Sant’Anna” (VIDEO-SERVIZIO)

Medau (FdL): “Estendere il servizio di trasporto degli anziani al cimitero di Sant’Anna” (VIDEO-SERVIZIO)

Marcelo Medau di Fratelli d'Italia ha proposto un'estensione di due ore al giorno per il servizio di trasporto degli anziani al cimitero di Sant'Anna. Attualmente attivo dalle 8.30 del mattino, il servizio navetta, fornito grazie al contributo del Comune e di Trieste Trasporti, funziona da dieci anni. Il costo annuale di 34.000 euro copre l'utilizzo di un veicolo dotato di rampa per disabili, donato dalla Fondazione CRTrieste, che è stato sospeso solo durante la pandemia da COVID-19.

 

Medau ritiene che l'orario di chiusura del servizio debba essere prolungato fino alle 14.30 per poter supportare al meglio gli anziani che ne usufruiscono. Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, sottolinea che le sue proposte nascono sempre dalle necessità dei cittadini e che darà maggiore visibilità all'iniziativa attraverso una raccolta firme. Medau si auspica che il Comune accetti la proposta, considerandola un dovere verso i concittadini.

 

Inoltre, Medau ha sollevato la questione della fermata del bus di Trieste Trasporti di fronte all'ingresso del cimitero insieme al presidente della sesta circoscrizione, Paolo Perini. Notando che la pensilina è stata costruita da un lato della rotonda mentre la fermata si trova dall'altro, Medau ha ritenuto logico suggerire di sistemare la situazione in modo da evitare che le persone rimangano sotto la pioggia mentre una pensilina rimane inutilizzata dall'altra parte della rotonda.

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO