Il giovane candidato Matteo Lakoseljac, "benessere come sinonimo per la qualità della vita"
Classe 1998, Matteo Lakoseljac è il giovane che presenta la sua candidatura nel consiglio comunale all'interno della Lista Dipiazza.
Per avere soli 23 anni ha già molto tra le mani, iniziando da una carriera scolastica di stampo linguistico - nel liceo triestino Francesco Petrarca - che gli ha permesso di vivere un'esperienza all'estero frequentando corsi di marketing e business.
Ma è da quando ha 14 anni che milita nella politica, iniziando in gruppi giovanili con progetti di sua iniziativa, come ad esempio ridipingere e pulire i muri della sua vecchia scuola. Dunque una passione sempre presente in Matteo, quella dell'impegno politico e per la società. Attualmente lavora da tre anni nell'azienda di famiglia, e il suo compito è quello di trovare clienti all'estero, specialmente in Medio Oriente, Turchia, Israele e Stati Uniti. "È anche quello che voglio portare con la mia candidatura, una visione più ampia e completa del mondo in cui viviamo", spiega Matteo.
Molte e innovative le sue proposte, dal rilancio di Porto Vecchio per la vita notturna - dopo che anche il Mandracchio è stato chiuso -, al monumento in onore di Margherita Hack davanti l'Università, dall'investimento in percorsi ciclabili su esempio delle 'city bike', riprendendosi all'esperienza di Livigno con le bici elettriche, fino ancora all'idea di uno skate park al chiuso.
"Ho anche pensato ad una rivitalizzazione di alcune parti della città che sono abbandonate e che, come è successo per un noto quartiere di Miami, il Wynwood, potrebbero diventare una notevole fonte d'attrazione e di bellezza", ha aggiunto il giovane candidato, il quale ci tiene a diffondere il proprio slogan, ovvero "benessere".
Ma Matteo non si riferisce esclusivamente ad un benessere economico, che certo è indispensabile per arrivare a fine mese, quanto piuttosto a quello della vita in generale. Uno stato di benessere sinonimo di qualità di vita che possa comprendere i molti aspetti che la caratterizzano, e che non dovrebbero risolversi solo guardando dentro il proprio portafoglio bensì rivolgendo il proprio sguardo anche alle tante bellezze che ci circondano, e che sono tutte da vivere.
Messaggio elettorale a pagamento - Committente Matteo Lakoseljac