Fratelli d’Italia, successo per la raccolta alimentare pasquale: “Non dimentichiamo da dove veniamo” (VIDEO)

Fratelli d’Italia, successo per la raccolta alimentare pasquale: “Non dimentichiamo da dove veniamo” (VIDEO)

Un’ondata di solidarietà ha travolto Fratelli d’Italia a Trieste, che nella consueta raccolta alimentare pasquale ha visto ancora una volta una risposta straordinaria da parte dei cittadini. L’iniziativa, ormai attiva da oltre dieci anni, ha avuto luogo davanti alla sede di via Rismondo, raccogliendo in pochissimo tempo generi di prima necessità per sostenere famiglie italiane in difficoltà.

Giacomelli: “Non vogliamo dimenticare da dove veniamo”

Ai microfoni di Trieste Cafe, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Giacomelli ha espresso tutta la sua gratitudine per l’esito dell’iniziativa:
“Beh, intanto inizio con un grazie a Trieste, grazie ai triestini. Ci avete sorpreso anche quest'anno: in solo mezz'ora stiamo raccogliendo tantissimo per le famiglie italiane in difficoltà. E non c’è niente di meglio a Pasqua che regalare un sorriso.”

Giacomelli ha sottolineato come l’iniziativa non sia soltanto una tradizione, ma un simbolo concreto dell’impegno sociale del partito:
“Questa è un'iniziativa che facciamo da più di 10 anni. Non vogliamo che il successo che ha il nostro partito, che ha Fratelli d’Italia, che ha Giorgia Meloni, ci faccia dimenticare da dove veniamo, quali sono le nostre origini. Quelle radici partono da qui, da un impegno sociale reale, come quello che portiamo avanti anche con lo sportello di aiuto gratuito nella nostra sede. Non vogliamo cambiare, non vogliamo dimenticarci da dove veniamo.”

Aiuti concreti per Pasqua

L’obiettivo della raccolta era quello di fornire un contributo tangibile alle famiglie italiane in difficoltà, in occasione delle festività pasquali. Pasta, riso, biscotti, latte a lunga conservazione, omogeneizzati, tonno, olio, prodotti per l’igiene e altri beni di prima necessità sono stati consegnati in grandi quantità in pochissimo tempo, a conferma del forte spirito solidale che Trieste continua a dimostrare.

Una tradizione che si rinnova

Fratelli d’Italia conferma così la vocazione sociale del suo impegno territoriale, che non si limita alla rappresentanza politica ma si traduce in azioni concrete, come anche lo sportello di assistenza gratuita attivo presso la sede cittadina, che da anni offre supporto pratico a chi si trova in difficoltà.

“Non dimentichiamo come Giorgia Meloni è arrivata in alto – ha concluso Giacomelli – ed è grazie a persone come voi, triestini, se possiamo ancora dire che la politica è fatta anche di gesti come questo.”

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA