Fratelli d’Italia Trieste, Raccolta di San Nicolò: dolciumi per i più piccoli e sostegno alle famiglie

Fratelli d’Italia Trieste, Raccolta di San Nicolò: dolciumi per i più piccoli e sostegno alle famiglie

Anche quest’anno Fratelli d’Italia Trieste organizza la tradizionale Raccolta di San Nicolò, iniziativa solidale rivolta ai bambini e alle famiglie italiane in difficoltà durante il periodo delle festività. Il momento principale è fissato per sabato 29 novembre, quando i volontari saranno presenti in piazza Goldoni dalle 10 alle 12 per raccogliere dolciumi e generi alimentari, con l’esclusione dei giocattoli.

L’appuntamento, ormai consolidato nella città, intende offrire un aiuto concreto alle famiglie che affrontano situazioni di fragilità economica, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la solidarietà assume un valore ancora più profondo. I prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie segnalate, con particolare attenzione ai bambini in attesa della magia di San Nicolò.

La raccolta proseguirà anche nei giorni successivi: fino al 4 dicembre, dal lunedì al giovedì, sarà possibile consegnare le donazioni nella sede di Fratelli d’Italia in via Rismondo 4/a, dalle 17 alle 19, grazie alla presenza costante dei volontari.

L’iniziativa mira a costruire una catena di vicinanza e sostegno che unisca cittadini e territorio, ricordando che ogni piccolo contributo può trasformarsi in un sorriso per un bambino e in un gesto di grande significato per molte famiglie triestine.