Fratelli d’Italia: "Trasporto pubblico a Borgo San Sergio est, chiesta una linea bus dedicata”

Fratelli d’Italia: "Trasporto pubblico a Borgo San Sergio est, chiesta una linea bus dedicata”

La parte est di Borgo San Sergio vive da sempre una situazione di disagio causata dall'assenza di copertura del trasporto pubblico. La linea 21, infatti, copre solo la parte centrale e occidentale del Borgo, lasciando scoperta l'area orientale, peraltro densamente abitata e sviluppata su un notevole dislivello. In questa porzione di territorio, in tutta la sua storia, non è mai stata predisposta una linea del trasporto pubblico, lasciando a piedi la cittadinanza e creando un notevole disagio soprattutto agli anziani.

 

 

“Insieme al Consigliere regionale Claudio Giacomelli, abbiamo preso in carico la segnalazione del Consigliere Comunale Corrado Tremul ed abbiamo incontrato sul tema il Presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi assieme al nostro gruppo di consiglieri circoscrizionali in Settima Circoscrizione. Il Presidente di Trieste Trasporti ha garantito l’impegno per predisporre una linea dedicata per la zona compresa tra via Rosani e via Maovaz, passando anche per la parte bassa di via Grego, soluzione migliore rispetto alla modifica del tracciato della linea 21.” Così ha commentato il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, On. Nicole Matteoni. “Ringrazio il Consigliere comunale Tremul che per primo ha richiamato l'attenzione su questa problematica, dando il via ad un processo di miglioramento che porterà significatibvi benefici ai triestini di Borgo San Sergio”.

 

 

Il Capogruppo in Regione e segretario comunale di Fratelli d’Italia Trieste, Claudio Giacomelli, ha dichiarato: “Il momento di grande espansione economica del centro cittadino non può mai far dimenticare l’attenzione per i quartieri dove vivono la maggioranza dei Triestini. Dal 2023 il gruppo regionale di Fratelli d’Italia ha iniziato la campagna “quartieri al centro” riuscendo a stanziare più di 3 milioni per i quartieri di Trieste. Continuiamo dunque in tutte le sedi a lavorare per i triestini.”

 

 

Il Consigliere Tremul ha espresso così la propria soddisfazione: “Dopo 6 anni dalle mie prime segnalazioni, a cui è seguita una mozione a mia firma passata all’unanimità in VII Circoscrizione, sono fiducioso che finalmente Borgo San Sergio sarà nuovamente coperta per intero dalle linea 21. Ringrazio il Presidente di Trieste Trasporti per aver compreso subito l’utilità sociale di questa misura e il segretario provinciale Matteoni e il Consigliere regionale Giacomelli per la collaborazione”.