Fratelli d’Italia in campo: raccolta firme a Trieste contro le aggressioni alle forze dell’ordine

Fratelli d’Italia in campo: raccolta firme a Trieste contro le aggressioni alle forze dell’ordine

Sabato 18 gennaio, Fratelli d’Italia Trieste sarà in Largo Don Bonifacio dalle 10:00 alle 12:00 con un punto di raccolta firme a sostegno delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine, vittime sempre più frequenti di aggressioni durante il loro servizio. In caso di maltempo, l'iniziativa si svolgerà presso la sede del partito in via Rismondo 4/A, dalle 10:00 alle 11:30.

Un messaggio chiaro: basta violenze contro chi ci protegge

L’iniziativa, parte di una campagna nazionale promossa dal partito, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere misure legislative più incisive. Tra le proposte di Fratelli d’Italia, figurano:

  • Inasprimento delle pene per reati come resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale;
  • Introduzione del reato di rivolta carceraria, per punire più severamente episodi di disordini all’interno delle strutture detentive;
  • Maggiore tutela legale per gli operatori delle forze dell’ordine, che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per la sicurezza dei cittadini.

Un appuntamento anche a Muggia

Oltre all’evento triestino, Fratelli d’Italia annuncia un ulteriore appuntamento per sabato 25 gennaio, in Piazza Marconi a Muggia, dove sarà organizzato un banchetto di raccolta firme per dare continuità alla mobilitazione.