Dieci nuovi Vigili del Fuoco a Trieste!!
Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste potrà contare a breve su dieci nuovi operatori, che arriveranno nei prossimi giorni dopo aver prestato giuramento ufficiale previsto il 7 ottobre a Roma.
Il ringraziamento di Fratelli d’Italia
A esprimere soddisfazione è la segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, che in una nota ufficiale ringrazia il Governo Meloni e in particolare il Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, per l’impegno nel rafforzare la presenza del Corpo Nazionale sul territorio.
Un servizio essenziale per la città
Secondo FdI, l’assegnazione rappresenta un passo importante per garantire un servizio sempre più efficiente e tempestivo in caso di emergenze. I nuovi vigili contribuiranno a rafforzare la sicurezza cittadina e a migliorare la capacità di intervento in tutte le situazioni di pericolo.
Un simbolo di sacrificio e unità
Nel comunicato, Fratelli d’Italia sottolinea anche il valore simbolico del Corpo dei Vigili del Fuoco, “emblema di sacrificio, spirito di servizio e unità nazionale, capace di ispirare intere generazioni nella tutela delle persone e del bene comune”.
L’arrivo dei dieci nuovi vigili è quindi accolto come un segnale positivo per Trieste, che potrà contare su forze fresche a sostegno di una delle istituzioni più apprezzate e vicine ai cittadini.