Anna Cisint furiosa dopo il voto su Ilaria Salis: “Una gravissima offesa per chi rispetta la legge” (VIDEO)

Anna Cisint furiosa dopo il voto su Ilaria Salis: “Una gravissima offesa per chi rispetta la legge” (VIDEO)

Parole dure e piene di indignazione quelle pronunciate dall’europarlamentare friulana Anna Cisint, esponente della Lega ed ex sindaco di Monfalcone, dopo la decisione del Parlamento europeo di non revocare l’immunità a Ilaria Salis.

Nel suo intervento, la Cisint ha espresso tutta la sua rabbia e delusione per un voto che ha visto sinistra e popolari uniti nel difendere l’attivista italiana, accusata in Ungheria di aver aggredito un uomo con lesioni potenzialmente letali.

“La Salis resta in Europa grazie alla sinistra e ai popolari – ha dichiarato con fermezza la Cisint –. È una gravissima offesa nei confronti di tutti quei cittadini europei ai quali viene chiesto di rispettare la legge. Lei ha deciso di andare in Ungheria ed è accusata di aver massacrato un uomo solo perché nei suoi occhi era fascista. Noi della Lega e del gruppo dei Patriots abbiamo votato convintamente per la revoca dell’immunità, ma ancora una volta la sinistra e i popolari l’hanno salvata”.

La parlamentare friulana ha poi aggiunto un riferimento diretto alla politica italiana:
Mentre Matteo Salvini rischia il carcere per aver difeso i confini e l’Italia, l’Europa salva chi è accusato di violenza. È una contraddizione che offende il buonsenso e la giustizia”.

Un intervento infuocato, quello di Anna Cisint, che ancora una volta conferma la sua linea di coerenza e fermezza nelle battaglie identitarie della Lega, portando nel dibattito europeo la voce del Nordest e del Friuli Venezia Giulia.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZONE RISERVATA