Via Salata, anziana con borse sbaglia fermata: polizia locale la soccorre scortandola fino casa!

Via Salata, anziana con borse sbaglia fermata: polizia locale la soccorre scortandola fino casa!

"E' il tardo pomeriggio di Sabato Santo, la pattuglia di passaggio in via Salata - all'uscita della galleria di Montebello - s'imbatte in una signora in età che, con due pesanti borse della spesa, staziona ansimante sulla carreggiata in una posizione che mette a rischio la sua incolumità ma anche quella di altri: il sole è calato da un pezzo e la visibilità non è delle migliori.

I colleghi scendono dall'auto, le si avvicinano per metterla in sicurezza e la fanno subito accomodare su una panchina.

Per fortuna non ha bisogno di assistenza medica: racconta di aver fatto una spesa “importante” in vista del lungo weekend festivo e malauguratamente ha sbagliato fermata; invece di piazza Foraggi  ha dovuto scendere dopo la galleria; gli Agenti l'hanno intercettata sul punto di attraversare la strada per riprendere il bus in senso contrario - per una sola fermata -; le pesanti borse e qualche acciacco, però, l'avevano bloccata.

La pattuglia ha quindi aspettato con lei il primo autobus, l'ha aiutata a salire, sistemato le borse e avvisato il conducente che l'avrebbe scortato fino alla fermata successiva. Da lì, un Agente in assistenza alla signora, l'altro con le sporte in mano,  sono arrivati lentamente sani e salvi alla sua abitazione, dove si sono accertati una volta di più che stesse bene. Prima di andare via, avvisavano i suoi vicini più stretti di quanto accaduto perché le dessero un'occhiata nelle ore successive."

A riferirlo Agente Gianna