Trieste saluta Rita Fabretti: il sindaco Dipiazza ringrazia la dirigente della Digos in partenza per Bologna

Trieste saluta Rita Fabretti: il sindaco Dipiazza ringrazia la dirigente della Digos in partenza per Bologna

Nella mattinata odierna (giovedì 29 agostoil sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del palazzo comunale ladirigente della Digos (Divisione investigazioni generali ed operazioni speciali) presso la Questura di Trieste Rita Fabretti, in visita di commiato poiché prossima a trasferirsi alla Questura di Bologna.

 

Nel corso del cordiale incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha ringraziato Rita Fabretti per la proficua collaborazione ed ha dichiarato: Le sono grato per la sinergia e il bellissimo lavoro, gli ultimi mesi sono stati intensi, penso in particolare alle visite del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Papa Francesco. L’ottima gestione di questi eventi ha dato grande soddisfazione alla città.”

 

Rita Fabretti ha affermato che Trieste sarà una città impossibile da dimenticare ed ha ringraziato il sindaco Roberto Dipiazza per la costante disponibilità.

 

La dirigente Rita Fabretti, originaria di Roma, si è insediata a Trieste nell’ottobre 2022. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma e l’abilitazione all’esercizio della professione forense, Rita Fabretti è entrata nella Polizia di Stato, specializzandosi in “tecniche investigative e scientifiche”, “investigazioni sulla scena del crimine” e “analisi criminale”. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio per diversi anni presso la Questura di Milano successivamente presso la Questura di Monza Brianza, per poi ricoprire il ruolo di Dirigente della Digos alla Questura di Trento.

 

Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato aRita Fabretti il volume “Trieste mistica”, formulandole i migliori auguri per il futuro incarico.

 

COMTS-CZ