Riconoscimento per 35 anni di servizio: il sindaco di Trieste onora i dipendenti della polizia locale

Riconoscimento per 35 anni di servizio: il sindaco di Trieste onora i dipendenti della polizia locale


Questa mattina (24 ottobre) nel Salotto Azzurro Municipale, il sindaco Roberto Dipiazza, assieme all'assessore alle Politiche della sicurezza, Caterina de Gavardo e all'assessore al Personale, Stefano Avian, ha ricevuto sette dei nove dipendenti che a seguito del superamento di un concorso nel 1989 hanno preso servizio nel Corpo della Polizia Locale ed ancora oggi, proseguono il loro percorso professionale, con impegno e dedizione nei confronti della cittadinanza.

 

Il riconoscimento per i 35 anni di servizio è andato a Walter Milocchi, Federica Turini (assente), Adriano Mullner, Fulvio Degrassi, Donatella Colarossi, Maurizio Barettini, Paolo Jerman (assente), Roberto Calligaris e Walter Giani.

 

Il Sindaco ha ringraziato il personale per il lavoro svolto nel corso degli anni, assolvendo delicati incarichi con straordinaria dedizione ed elevata competenza, superando le molteplici e non comuni difficoltà, dovute anche alla complessità dell’emergenza del momento, agendo sempre con fermezza e lealtà nei confronti dell’Amministrazione e della Città.

Il Sindaco ha colto l'occasione anche per ricordare l'ispettore capo Andrea Valenti, scomparso pochi giorni fa, a soli 52 anni a causa di una malattia. Valenti, entrato nella Polizia locale nel 1995, aveva fatto parte del Reparto Motorizzato per 20 anni, mentre ora era il referente della Polizia Ambientale.

 

Sono molto orgogliosa di accompagnarvi in questo fase della vostra vita e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto durante la vostra carriera e quello che state facendo ora – ha detto l'assessore alle Politiche della sicurezza, Caterina de Gavardo - avvicinando i giovani alla vostra professionalità, condividendo la vostra esperienza, una risorsa preziosissima per il corpo della Polizia Locale e per la Città”.

 

Ringrazio voi e tutti i colleghi per il lavoro eccellente che offrite quotidianamente alla vostra città, chi in strada, chi in ufficio, grazie a tutti. Soprattutto grazie per l'entusiasmo e la dedizione a questo lavoro”, ha detto l'assessore al Personale, Stefano Avian,

 

Il Comandante della Polizia Locale, Walter Milocchi ha ringraziato l'Amministrazione per il riconoscimento. “Tutti noi presenti abbiamo lavorato nelle varie strutture della Polizia Locale per 35 anni. In questo anni la città è cambiata completamente ma noi siamo riusciti ad adattarci alle nuove esigenze”.

 

 

COMTS-LR