Sindaco ha incontrato il Comandante Provinciale dei Carabinieri in visita di commiato

Sindaco ha incontrato il Comandante Provinciale dei Carabinieri in visita di commiato

Nella mattinata odierna (martedì 16 luglio) il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il Comandante Provinciale dei Carabinieri Mauro Carrozzo, in visita di commiato poiché prossimo a trasferirsi al Comando Provinciale di Trapani.

L’incontro con il colonnello Mauro Carrozzo è stato particolarmente cordiale, il sindaco Roberto Dipiazza ha infatti ricordato le numerose occasioni di proficua collaborazione ed ha dichiarato: “Abbiamo terminato in maniera incredibile, prima conl’importante appuntamento del G7 Istruzione e infinecon la gestione ineccepibile degli eventi della cinquantesima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, penso in particolare alle visite del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Papa Francesco. Complimenti per il vostro lavoro e grazie davvero per questa grande sinergia.” 

Il colonnello Mauro Carrozzo, originario di Bergamo, si è insediato a Trieste nel settembre 2021. In precedenza aveva diretto a Palermo il comando del Reparto Operativo, presso il quale ha avuto modo di maturare una lunga esperienza nell'ambito della polizia giudiziaria. Dopo brevi periodi al 12esimoBattaglione "Sicilia" e al Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento è transitato al R.O.S. (Raggruppamento Operativo Speciale), nell'ambito del quale ha ricoperto inizialmente l'incarico di Comandante della prima Sezione del primo Reparto Investigativo a Roma e poi quello di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta. È stato Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale, conducendo complesse attività investigative di contrasto alla criminalità organizzata.

Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazzaha donato al comandante Carrozzo il volume “Trieste mistica” e gli ha formulato i migliori auguri per il futuro incarico.