Il Sindaco roberto dipiazza ha ricevuto il Console Generale di Francia François Bonet

Il Sindaco roberto dipiazza ha ricevuto il Console Generale di Francia François Bonet

Cordiale incontro questo pomeriggio (mercoledì 26 giugno) nel Salotto Azzurro tra il sindaco Roberto Dipiazza e il Console generale di Francia a Milano, François Bonet.

Il diplomatico, a Trieste in occasione del G7 dei Ministri dell’Istruzione che si terrà da domani a sabato 29 giugno, era accompagnato dal Console onorario di Francia a Trieste, Riccardo Illy.

Il Console generale Bonet si è detto molto interessato alle progettualità di Porto Vecchio–Porto Vivo, il sindaco Roberto Dipiazza gli ha così illustrato i dettagli dell’iniziativa, avvalendosi del plastico e del rendering esposti nel Salotto Azzurro. François Bonet ha rilevato le potenzialità di Trieste dal punto di vista turistico.

Il sindaco Roberto Dipiazza e il Console onorario di Francia a Trieste Riccardo Illy hanno poi descritto all’ospite le peculiarità del Carso.

Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato al Console generale Bonet il volume “Trieste mistica”, evidenziando come Trieste sia caratterizzata anche da una pacifica convivenza etnica e religiosa.

François Bonet, in precedenza ambasciatore in El Salvador, è stato nominato Console generale di Francia a Milano nell’agosto 2023.